SERVIZI EDUCATIVI, CULTURALI ED ANIMATIVI PER TUTTE LE ETÀ: CENTRI POLIVALENTI, POLIFUNZIONALI, RICREATIVI E SOCIO CULTURALI
A partire dal 1980, anno di fondazione, Giostra ha sviluppato un’esperienza notevolissima e per certi versi unica nel settore della gestione dei Centri Polivalenti e dell’animazione di comunità.
Ilpercorso della cooperativa si avvia infatti contestualmente alla prima apertura dei Centri per il tempo libero del Comune di Milano, promossi nel 1979 in occasione dell’Anno Internazionale del fanciullo, sperimentando un modello innovativo di servizio pubblico di zona a carattere animativo destinato ai cittadini di ogni fascia di età.
Da quel primo nucleo si origina – poi modulato nel corso del tempo e ottimizzato in diversi contesti, il modello di gestione attualmente applicato nei Centri di Aggregazione Multifunzione (C.A.M.) gestiti in convenzione in alcuni Municipi del Comune di Milano, veri e propri servizi di comunità aperti alla partecipazione dei cittadini dove è possibile fruire e proporre attività diverse a carattere creativo, espressivo, fisico – motorio e culturale, sportivo e culturale.
MODULI PROPOSTI
– Programmazione partecipata di interventi per differenti fasce di età a carattere animativo, ludico, educativo e culturale.
– Corsi e laboratori specialistici, attività aggregative, animazioni per tutte le età.
– Realizzazione di progetti di informazione sociale mirati alla prevenzione del disagio e alla promozione dell’agio.
– Progetti di empowerment di comunità finalizzati all’attivazione della rete sociale.
– Ideazione e realizzazione di eventi aperti alla comunità : rassegne teatrali, produzioni culturali, convegni, contest musicali.
I servizi elencati sono condotti nel rispetto di quanto previsto dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2015 conseguita dalla società per: SERVIZI MULTIFUNZIONALI ANIMATIVI CULTURALI (CAM, Centri Polivalenti, Centri per il Tempo Libero e di Animazione Territoriale).
Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.